Campagna “invece no” – Mercury Spa

L’antitesi è un espediente retorico sempre efficace, tanto più se colpisce l’immaginario specifico dell’interlocutore, e si innesta nel suo frame cognitivo.

Nella campagna ADV 2017 Mercury viene inizialmente proposta come una qualunque delle molte società di Noleggio Autovetture.
L’intento è quello di spostare invece la percezione del prospect sull’eccezionalità di Mercury rispetto ai competitors, senza dichiararlo esplicitamente.
Per far ciò si affianca alla dichiarazione in headline una seconda affermazione, che agli occhi del fruitore appare provocatoriamente e dichiaratamente falsa.

In questo modo entrambe le affermazioni risultano dubbie: Mercury NON è come tutte le altre società di Noleggio vetture.

Una campagna multisoggetto fuori dagli schemi, fortemente legata alla territorialità, che si è da subito differenziata per l’originalità sia delle headline che dei visual.

Danno maggior rilievo ai vari soggetti le illustrazioni di Ale Giorgini, noto illustratore italiano che collabora con brand conosciuti sia nel panorama nazionale che internazionale.

Mercury è solo noleggio a lungo termine.
Ne sei così sicuro?


Visita il sito dedicato alla campagna

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!