ADV – Mercury Spa

Concept

La proposta si basa sullo sviluppo di un concept derivato dal Brief proposto, ed in particolare sul Selling Point che “…grazie alla dimensione Mercury può offrire una consulenza personale al cliente, una vicinanza maggiore…”.

La RELAZIONE tra Mercury ed il cliente è DIFFERENTE da tutte quelle che i competitors possono offrire: si tratta di una relazione di PARTNERSHIP, basata su un rapporto FIDUCIARIO oltre che professionale.

La RELAZIONE che si crea trascende la specificità del business, per avvicinarsi ad un rapporto personale con una durata temporale definita.

L’esasperazione in chiave ironica di questo concetto ci ha portati a voler vedere questo rapporto come una STORIA D’AMORE.

Passione, fiducia, piacere, entusiasmo, tutte le emozioni che connotano l’AMORE e tutte le relative sfumature più o meno scherzose, diventano il lessico della campagna “LOVE“ MERCURY.

Payoff

Abbiamo ritenuto interessante coniare un PAYOFF formato da due parole in inglese, delle quali una definisce SEMPRE il contesto ed il concetto del Business Field e la prima l’ambito commerciale.

Nella sua declinazione istituzionale LOVE AUTOMOBILITY

in cui LOVE definisce il mood, il concept e la specificità del RAPPORTO MERCURY-CLIENTE,

AUTOMOBILITY definisce il Business Field mediante l’unione di AUTOMOBILE MOBILITY


Visual e Copy

Ritratto su fondo monocromo, primi piani e mezzi primi piani o al massimo piani americani: pieno fuoco, colori pastello, bianchi.

I visi sereni, ammiccanti, simpatici, veri.

I diversi Target sono identificati da caratteri tipo, di volta in volta scelti in base alle HEADLINES, nelle quali la frase relativa alla STORIA D’AMORE si va a sostiture ironicamente al rapporto MERCURY-CLIENTE.
Il tono è ironico, a volte irriverente e gioca sui luoghi comuni.

Apertamente anticonvenzionale per il tipo di mercato, punta a farsi ricordare e suggerisce una infinita serie di possibili sviluppi e declinazioni.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!